L'idea

H.T.C. nasce da un’idea e da una iniziativa partita nel 2004.

Eravamo convinti, e lo siamo ancor di più oggi, del fatto che le nostre imprese hanno un’unica via da seguire che è rappresentata dall’innalzamento della qualità delle lavorazioni e dei prodotti realizzati, accompagnati da un’alta qualificazione delle risorse umane. In questa ottica l’obbiettivo  era quello di creare nuove occasioni ed opportunità per traghettare il tessuto delle imprese della meccanica di precisione in ambiti più competitivi e più rispondenti alle complesse dinamiche del mercato.

Da ciò discende una strategia fondata sulla attivazione di un pool territoriale di imprese, organizzate a rete, dotate di alte tecnologie e di alte competenze specialistiche, in grado di offrire al mercato un mix di prodotti e servizi sufficientemente ampio ed in grado di determinare le condizioni per avviare ed alimentare un circuito virtuoso di relazioni che sostenga l’innovazione (di processo e di prodotto) e il costante miglioramento della competitività.

Una “area di eccellenza” quindi che, poggiando su tecnologia, competenze, relazioni, sinergie, sia in grado di spingere sui processi di innovazione e di attrarre direttamente le commesse dei grandi produttori e dei grandi utilizzatori.

Sulla base della strategia condivisa, è stata costituita la HTC SpA – High Technology Center – che si è dotata di nuovi impianti ad alta tecnologia per lavorazioni non convenzionali:

  • Saldatura a fascio di elettroni
  • Rivestimenti Plasma & HVOF
  • Trattamenti Termici  & Brasatura.

In questo scenario la HTC ha ottenuto, nel tempo, il riconoscimento di elevate competenze e di un deciso orientamento all’innovazione tecnologica e di processo necessarie per soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti.

I nostri valori

Etica

Impostare i rapporti tra persone e azienda sulla base di onestà e rispetto, anteponendo gli interessi comuni a quelli individuali. Fondare lo sviluppo aziendale sul rispetto dell'uomo e dell'ambiente e agire con trasparenza nei confronti di colleghi, clienti e fornitori.

Qualità

Perseguire l'eccellenza, migliorando e innovando le competenze per il successo aziendale e personale. Dedicare sé stessi alla massima soddisfazione del cliente interno ed esterno per dimostrare che ciò che è stato concordato è ciò che otterrà da noi.

Valorizzazione

Impegnarsi a scoprire, sviluppare e promuovere le competenze delle persone.

Proattività

Anticipare i cambiamenti come sfida continua per il successo. Promuovere soluzioni innovative superando le attese e credere nelle scelte fatte, per assicurare la sostenibilità competitiva.

Appartenenza

Formare un'unica grande squadra tra azienda, collaboratori, clienti e fornitori. Fornire un contributo all'immagine e senorsi orgogliosi di essere di HTC e riconosciuti come tali. Condividere il progetto d'impresa, attraverso la conoscenza di strategie e obiettivi.

La nostra storia

2006

Fondazione

linea-short
2008

Inaugurazione dell’azienda

linea-short
2009

Qualifica cliente
GE Power / GE Oil & Gas
(EBW – Coating – Heat Treat & Brazing)

linea-short
2010
Acquisizione Certificazione
UNI EN ISO 9001
UNI EN ISO 9100
linea-short
2011

Acquisizione Accreditamento
NADCAP EBW

linea-short
2014
Acquisizione Accreditamento
NADCAP COATING

Qualifica cliente
Agusta Westland (EBW)
linea-short
2015
Acquisizione Accreditamento
NADCAP Trattamenti Termici

Qualifica cliente
Metalcastello / Utras Metrotecnica (EBW)
linea-short
2016
Qualifica cliente
UmbraGroup
(EBW – Heat Treat)
linea-short
2019

Acquisizione Qualifica Laboratori
IMR (P&W) – METCUT (GE)
(Coating)

linea-short
2020

Qualifica cliente
Pratt & Whitney
(Coating – EBW on going)

Chiamaci subito

(+39) 0742 23541

Torna su